La gestione completa consente al proprietario di dormire “sonni tranquilli” mentre la 4BnB si occupa del suo appartamento e dei turisti che vengono a soggiornarvi.
In alternativa il proprietario può scegliere di avvalersi solamente dei servizi che intende delegare esternamente, occupandosi invece in prima persona, o attraverso altri fornitori, di una o più delle voci qui indicate.
La gestione completa prevede da parte della 4BnB la presa in carico di tutti quanti i singoli servizi proposti:
Ogni mese al proprietario verrà inviato un report delle performances del suo appartamento.
Il nostro management si basa su diversi elementi fondamentali per attuare una strategia di Revenue mirata a massimizzare i profitti che provengono dalle vendite : l’analisi dei dati storici, le analisi di mercato ed il costante aggiornamento sugli eventi programmati in ambito territoriale che potrebbero richiamare nuova clientela, la segmentazione e l’analisi della clientela ed infine i canali di distribuzione e la gestione degli stessi attraverso delle strategie di pricing dinamiche e le promozioni.
I nostri esperti di Revenue Management, si occuperanno di adottare e sviluppare tecniche che hanno come fine l’ottimizzazione dei guadagni tramite la corretta gestione delle leve di prezzo fino al raggiungimento della massima occupazione in ogni periodo dell’anno, al più alto prezzo possibile.
Inoltre ci occupiamo del set-up degli annunci sulle maggiori piattaforme di vendita (Online Travel Agencies) che saranno successivamente soggetti ad una periodica revisione per stare sempre al passo con la concorrenza e massimizzare periodicamente il posizionamento.
I flussi di incasso differiscono a seconda delle modalità di prenotazione.
In caso di prenotazione “standard” con pagamento al check-in, viene effettuata dal nostro Finance Team una pre-autorizzazione tramite uno dei nostri metodi di pagamento (POS, Sumup, Stripe) al fine di confermare la validità della carta fornita dal cliente. Una volta superata questa verifica la prenotazione verrà definitivamente confermata; diversamente verrà segnalata “non valida” ed agli ospiti verrà concesso un periodo di tempo durante il quale potranno provvedere a regolarizzare la loro posizione.
In caso di prenotazione “non rimborsabile” o di “virtual card”, verrà effettuato dal nostro Finance Team l’incasso del valore prestabilito dai portali o dalle penali di cancellazione tramite uno dei nostri metodi di pagamento (POS, Sumup, Stripe). Anche in questo caso in caso di fallimento della transazione la prenotazione verrà segnalata “non valida” al portale di prenotazione ed agli ospiti che potranno sostituire la carta o provvedere con altri mezzi di pagamento (bonifico bancario, paypal, etc..)
Infine al momento del check-in, i nostri responsabili sono in condizioni di completare assieme al cliente il pagamento, qualora ci fossero somme da incassare all’arrivo.
A fronte delle somme incassate vengono fornite le necessarie ricevute anche per quanto concerne l’obbligatorio contributo di soggiorno.
I nostri Check-in manager si occupano dell’accoglienza dei clienti, sia in forma telematica (self check-in) sia di persona.
A seconda della nazionalità, degli orari di arrivo, della tipologia di appartamento, sono in grado di predisporre nella maniera migliore possibile la procedura di check-in e consegna delle chiavi.
Ogni check-in viene eseguito responsabilmente, nel rispetto delle restrizioni anti-Covid, e con un occhio di riguardo alle possibili problemantiche derivanti da assembramenti, regolamenti condominiali, edifici e appartamenti di particolar pregio.
La procedura prevede, tra l’altro, la raccolta dei documenti di identità degli ospiti, per l’opportuna registrazione alla Questura competente.
Infine vengono fornite le informazioni essenziali sulle normative vigenti, i regolamenti condominiali e tutte le indicazioni affinché i turisti possano godere al massimo del loro soggiorno: istruzioni sull’utilizzo degli elettrodomestici, suggerimenti sui ristoranti e le attrazioni della città.
La pulizia di un appartamento è parte integrante della qualità e sinonimo di cura e professionalità.
Comfort e pulizia devono accogliere gli ospiti al loro arrivo, è una richiesta imprescindibile, soprattutto dopo gli eventi di questi ultimi mesi.
Effettuiamo un servizio di pulizia puntuale e preciso ad ogni check-out, con lo scopo di accogliere l’arrivo successivo in un ambiente igenizzato e curato.
Nulla viene lasciato al caso e rigorose sono le procedure seguite affinché al termine della pulizia l’appartamento sia pronto per accogliere i futuri turisti.
Il personale tutto è assunto con regolare contratto, perché per noi è anche importante la tutela e la salute del nostro staff.
I nostri addetti si occupano del controllo sistematico di tutte le dotazioni e funzionalità dell’appartamento. Controllando tra le varie cose il livello di pulizia e programmando delle giornate extra nelle quali gli appartamenti vengono puliti a fondo.
Ci occupiamo del controllo dell’arredamento con proposte di miglioria vengono fatte nell’ottica di upgrade costanti e continui.
Controlliamo anche lo stato manutentivo dell’appartamento a livello strutturale (pittura; caldaie etc) e proponiamo attraverso vari preventivi la migliore soluzione.
Ogni attività produttiva necessita di attenzione e rigore nella fiscalità. Saper dominare i numeri consente di accrescere i guadagni e abbassare le spese.
Siamo in grado di fornire adeguata consulenza fiscale per inquadrare i redditi generati dal vostro appartamento al fine di alleggerirne la tassazione.
Una parte altrettanto rilevante la occupa la gestione delle pratiche burocratiche, a partire dalla DIA per la locazione turistica, passando per la SCIA di Casa Vacanze e la registrazione al Portale Alloggiati.
Conteggio delle tasse di soggiorno, modello 21, attivazione dello SPID, sono alcune delle attività per le quali possiamo dare assistenza, in virtù delle esperienze pluriennali che possiamo vantare.
Meglio un uovo oggi
o una gallina domani?